AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO O CONTRATTI DI RICERCA PER IL PROGETTO DI RICERCA DAL TITOLO: “NET4HEALTH - NETwork for HEALTH management”

Codice riferimento: NET4HEALTH

AVVISO PER TITOLI E COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO O CONTRATTI DI RICERCA PER IL PROGETTO DI RICERCA DAL TITOLO: “NET4HEALTH - NETwork for HEALTH managementDecreto Direzione Generale per gli Incentivi alle Imprese, Divisione VII - Interventi per ricerca e sviluppo - MISE - Prog. n. F/050383/01-03/X32

 

-  BANDO “HORIZON 2020” PON I&C 2014-2020, di cui al D.M. 1 giugno 2016, PRESSO LE SEDI DEL SAN RAFFAELE ROMA S.r.l. a ROMA, ROCCELLETTA DI BORGIA (CZ) o altre sedi partner dell’Istituto collegate al progetto.

 

Art.1

 

E’ indetta pubblica selezione per il conferimento di n° 4 borse di studio nei seguenti profili:

 

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO PER ATTIVITA’ DI ISTOPATOLOGIA (posto 1)

Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico/Biologia/Biotecnologie o equipollente; con comprovata esperienza in laboratorio di Istologia ed Immunoistochimica, preparazione dei campioni tessutali (inclusione, fissazione e taglio), selezione di campioni per analisi molecolare, costruzione di TMA, messa a punto di nuovi anticorpi; preparazione ed analisi molecolare di materiali tessutali; Conoscenza di strumentazione per Istologia ed Immunoistochimica semi automatizzata ed automatizzata. Esperienza nella archiviazione e gestione digitale dei dati e delle immagini sarà considerata positivamente.

 

TECNICO DI LABORATORIO BIOMEDICO PER ATTIVITA’ DI  GESTIONE DATI DI LABORATORIO (postI 2)

Laurea in Tecnico di Laboratorio Biomedico/Biologia/Biotecnologie o equipollente, con esperienza comprovata nel campo della gestione di campioni biologici e dati di laboratorio nell’ambito di studi di ricerca traslazionale.

La conoscenza della lingua inglese e l’esperienza nell’uso di pacchetti software saranno considerate positivamente.

 

RICERCATORE BIOMEDICO (posto 1)

ll candidato dovrà possedere una laurea in Scienze Biomediche ed essere in possesso di solide conoscenze e competenze legate al titolo di studio. È richiesta una comprovata esperienza nel campo della ricerca biomedica con particolare riferimento a:

-     Applicazione di protocolli di ricerca nell’ambito della ricerca biomedica traslazionale

-     Sviluppo di metodologie per l'estrazione e l'integrazione dei dati clinico/sperimentali finalizzate a definire associazioni di malattia e/o target terapeutici personalizzati in patologie ad elevato impatto sociale

-     Biomarker discovery

-     Gestione di campioni biologici e dati clinici nell’ambito di una banca biologica

-     Capacità di interpretazione dei risultati, analisi dei dati e successiva disseminazione

 

La durata delle borse di studio/contratti sarà di 24 mesi. L’importo complessivo di ogni singola borsa/contratto sarà stabilito sulla base dei titoli, competenze specifiche e relativa esperienza.

 

AVVERTENZA:

E’ garantita pari opportunità tra uomini e donne per l’accesso alla borsa di studio, ai sensi della legge 10 febbraio 1991, n. 125. La partecipazione all’avviso è consentita, dunque, ai candidati dell’uno e dell’altro sesso, che siano in possesso dei requisiti prescritti. Al riguardo ai sensi dell’art. 4, comma 3, della Legge n° 125/91, si specifica che il termine “candidati”, usato nel testo va sempre inteso nel senso innanzi specificato, e, quindi, riferito agli aspiranti “dell’uno e dell’altro sesso”.

 

LEGGI IL BANDO COMPLETO

4 posti disponibili.

Invia il tuo curriculum

Compila il modulo e sottoponi il tuo curriculum vitae.