Il Centro di Riabilitazione Equestre al Carnevale Romano

I cavalieri di Villa Buon Respiro al carnevale romano

Il Centro Equestre di Villa Buon Respiro ancora una volta protagonista del carnevale romano.
Dal 2 al 12 febbraio undici giorni di esibizioni, parate, animazioni, fuochi barocchi e, soprattutto, spettacoli equestri nelle piazze del centro e della periferia della capitale.
Fil rouge della manifestazione, giunta alla sua quinta edizione, è, infatti, anche per questo 2013 l’arte equestre in omaggio alla tradizione rinascimentale del carnevale che contemplava come evento principale la scenografica corsa dei “berberi” su via del corso.

I cavalieri della Tuscia si esibiranno in una piazza del popolo vestita a festa con una variazione del carosello che li ha resi celebri in tutta la penisola venerdì 8 e domenica 10 alle 14,30. E saranno ancora tra i protagonisti del famoso gran finale del carnevale capitolino che andrà in scena martedì 12 a partire dalle 15,30.
Il Centro di riabilitazione equestre di Villa Buon Respiro è il fiore all’occhiello della struttura viterbese specializzata in riabilitazione fisica, psichica e sensoriale per il recupero funzionale e sociale di pazienti con gravi cerebrolesioni di ogni età. L’attività di ippoterapia viene erogata a titolo gratuito ai pazienti in aggiunta alle terapie tradizionali e sotto il controllo ed il coordinamento di un’équipe medica. Nel Centro, frequentato da circa 250 utenti, sono presenti sessanta cavalli di razza Avelignese, dieci pony e dieci asini utilizzati per l’onoterapia.

Il programma della manifestazione su:
http://www.carnevale.roma.it/contenitore-eventi/Eventi/Carosello-di-Villa-Buon-Respiro

Vota questo contenuto