Centro di riabilitazione San Raffaele

Assistenza semiresidenziale e supporto al nucleo familiare

Al numero 216 di Via della Pisana, quasi di fronte all’IRCCS SR Pisana, ha sede il Centro di Riabilitazione San Raffaele, accreditato con il Sistema Sanitario Regionale, che eroga in regime semiresidenziale un servizio di riabilitazione diretto al recupero funzionale dell’adulto con disabilità di origine neurologica, ortopedica e reumatologica.

«La formula della semiresidenzialità consente di offrire un intervento riabilitativo alternativo al ricovero in struttura – spiega la dottoressa Marinella Facchini, responsabile medico del Centroe rappresenta un valido supporto per i pazienti e per i loro caregivers».
Il servizio viene erogato durante le ore diurne dei giorni lavorativi, tramite l’attività di operatori qualificati appartenenti sia al profilo professionale sanitario che socio-assistenziale.

 «Le attività riabilitative vengono svolte sia individualmente che in gruppo – sottolinea la Facchini – inoltre ai nostri pazienti viene assicurato un servizio di assistenza medica specialistica, infermieristica, psicologica e di assistenza sociale, oltreché un servizio di sostegno e coinvolgimento della famiglia nell’attività socio-educativa».

 

Per maggiori informazioni consultare il flyer del Centro di Riabilitazione San Raffaele

Vota questo contenuto