San Raffaele Sulmona: un concerto dedicato alle grandi colonne sonore dei film

La Casa di Cura del San Raffaele Sulmona e l’Associazione Scuola Popolare di Musica di Sulmona hanno presentato ieri 27 febbraio il “Concerto alla riscoperta delle più grandi colonne sonore dei film”. 

Da “New York New York” di J. Kander a “C’era una volta il West” di E. Morricone, da “Amarcord” di N. Rota a “Life is beautiful” di N. Piovani, un evento che ha coinvolto gli ospiti della struttura proponendo le musiche di pellicole memorabili della storia del cinema.

L’Associazione Scuola Popolare di Musica di Sulmona, nell’ambito della sua più che ventennale attività didattica, ha rappresentato e rappresenta l’unico importante punto di riferimento nella Valle Peligna e del territorio circostante per tutto ciò che riguarda la formazione musicale di base.

«Eventi come il concerto di ieri», afferma Giorgio Felzani, Direttore Sanitario della struttura, «rappresentano un’attività tesa a migliorare il tono dell’umore dei pazienti ricoverati. In particolar modo per i pazienti più giovani potrebbero essere un valido stimolo ad intraprendere o a recuperare un’attività strumentale. Tutto ciò senza tralasciare il beneficio di un momento di socializzazione».

Vota questo contenuto