Tra musica, dolci e decorazioni

La festa di Pasqua al San Raffaele Trevignano

Regalare a tutti gli ospiti della struttura un pomeriggio diverso, all’insegna dell’allegria e del divertimento. Questo l’obiettivo della festa di Pasqua che si terrà domani 18 aprile alle ore 15.00 presso l’RSA del San Raffaele Trevignano.

L’evento è aperto a tutti: ad essere coinvolti saranno, oltre ai pazienti, anche i parenti e gli amici per poter condividere tutti insieme uno spensierato momento di socializzazione.

Come sempre, immancabile sarà la presenza dei volontari AVO, che da anni sono vicini ai pazienti della struttura quasi tutti giorni, partecipando anche ai momenti di festa e contribuendo con dolci e regali.

«L’evento», spiega la caposala dell’RSA Simona Vicenzo, tra i promotori dell’iniziativa, «è stato organizzato dallo staff riabilitativo con il contributo dei nostri pazienti: le educatrici hanno provveduto minuziosamente alla preparazione del buffet e le terapiste occupazionali si sono dedicate all’allestimento della sala. Di fondamentale importanza la collaborazione degli ospiti stessi che, durante le ore di attività occupazionali e socio educative, hanno realizzato le decorazioni per la festa».

«Abbiamo inoltre chiesto la partecipazione di un amico della nostra RSA, cantante e musicista, che da tempo collabora con noi rallegrandoci con le canzoni scelte dai nostri ospiti e coinvolgendoli in un divertentissimo karaoke», conclude la caposala.

A rendere ancora più speciale l’evento ci sarà una sorpresa di cioccolato in ricordo della Pasqua 2014.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha