SR Donna, il Poliambulatorio San Raffaele Termini si illumina di rosa: dal 23 al 28 novembre un pacchetto di esami su misura

Perché per una donna ci sono solo due parole più belle da sentire dopo “ti amo”: “Stai bene”

Il San Raffaele Termini si illumina di rosa: con il pacchetto “SR Donna” il poliambulatorio specialistico dedica infatti un’intera settimana alla prevenzione al femminile. L’obiettivo della campagna è quello di puntare i riflettori sulla necessità di sottoporsi a determinati esami che giocano un ruolo fondamentale nella diagnosi precoce di alcune patologie come il cancro della cervice uterina, il quarto tumore più frequente nelle donne sotto i 50 anni che, afferma l’AIRC, in Italia colpisce circa 2.200 donne ogni anno.

Dal 23 al 28 novembre sarà possibile effettuare visita ginecologica, pap test ed ecografia transvaginale al costo di 98 euro. Ogni donna dovrebbe sottoporsi con regolarità e con cadenza annuale a una visita ginecologica anche in assenza di particolari problemi o sintomi. Il pap test in particolare permette di riconoscere le cellule che precedono l'insorgenza di un tumore o di identificare la presenza di un tumore della cervice uterina e del collo dell'utero in fase molto precoce.

Prevenzione e diagnosi precoce sono le parole d’ordine dell’iniziativa targata San Raffaele. Perché, come recita il claim della campagna, «per una donna ci sono solo due parole più belle da sentire dopo “ti amo”: “Stai bene”».

 

Prenota subito: 06 5225 1515

Locandina

Flyer

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha