Un 8 marzo speciale al San Raffaele

"Un gesto che testimonia l’amore che questo lavoro regala ogni giorno con impegno e fatica” scrive Helen. Anna invece crede che questi siano "i veri gesti per sostenere la speranza dei malati”


Ieri, 8 marzo, nelle strutture del San Raffaele sono state distribuite delle mimose a tutte le donne: un gesto semplice ma di grande significato emotivo.

La consegna dei ramoscelli ha rappresentato tanto, per tutti: dagli operatori medici e socio-sanitari, alle pazienti e dipendenti del gruppo, la giornata di ognuno si è colorata con un tocco di giallo e mille sorrisi. Sono tanti i commenti e i messaggi inviati, anche attraverso la nostra pagina Facebook: messaggi allegri, di amore e speranza, di persone, familiari, personale sanitario e medico.

Messaggi che raccontano di come questo gesto abbia portato una piccola grande felicità nel cuore di chi l’ha ricevuto. Come Rita ad esempio che scrive: “E’ stata una cosa straordinaria, di grande umanità e senso della vita. Ieri il primario ha donato mimose a tutte le donne. Un gran bel gesto, infatti mamma con tutta la sua sofferenza ne è rimasta contenta”.

Chi volesse rivivere gli emozionanti momenti vissuti ieri nelle strutture del gruppo, può sfogliare l’album fotografico collegandosi alla pagina Facebook San Raffaele.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha