Una vita dedicata ai bambini e ai disabili: oggi all’IRCCS San Raffaele Pisana l’inaugurazione dell’Aula Convegni “Giorgio Albertini”

Promotore e fondatore del reparto pediatrico della struttura di riabilitazione romana, continuerà a vivere nei ricordi dei colleghi e dei suoi piccoli pazienti

Si terrà oggi 13 luglio alle ore 17.30 presso l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma l’inaugurazione dell’Aula Convegni dedicata al compianto Prof. Giorgio Albertini, medico di riferimento per la neuroriabilitazione e le disabilità dello sviluppo infantile, oltre che promotore e fondatore del reparto pediatrico della struttura di via della Pisana.

Subito dopo lo svelamento della targa esterna e la cerimonia di benedizione officiata da Don Alfonso Luna, il Prof. Natale Santucci, Direttore Medico Aziendale del Gruppo San Raffaele, accoglierà i presenti porgendo i ringraziamenti istituzionali. Seguiranno gli interventi della Dott.ssa Claudia Condoluci, medico del Reparto pediatrico, e del Prof. Ugo Luigi Aparo, Direttore Sanitario dell’IRCCS.

«Il valore della sua attività», afferma il Prof. Santucci, «prematuramente interrotta continuerà a vivere nel Reparto e nella Sala Convegni nella quale potranno espandersi i contenuti della sua attività instancabile a sostegno e cura dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, con il pensiero prospettico sempre rivolto alla ricerca di nuovi interventi diretti ad alleviare il peso della malattia e a consolare le sofferenze conseguenti».

Appuntamento presso Via della Pisana, 235, ingresso Aula Convegni al civico 227.

Invito

Programma

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha

Documenti allegati