Fondazione Theodora Onlus: all’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma si rinnova anche quest’anno la magia dei Dottor Sogni

Nasi rossi, buffi occhiali e accessori stravaganti sui camici da medico: questi i particolari attrezzi del mestiere dei Dottor Sogni, artisti professionisti assunti e specificamente formati da Fondazione Theodora Onlus per il lavoro in ambito ospedaliero pediatrico, con l’obiettivo di offrire sostegno concreto al bambino e alla sua famiglia nell'affrontare la difficile prova del ricovero.

Anche quest’anno, grazie al rinnovo della collaborazione tra Theodora Onlus e l’IRCCS San Raffaele Pisana, i piccoli ospiti del reparto pediatrico della struttura di riabilitazione romana potranno vivere la magia e l’entusiasmo di questi speciali dottori che nella loro valigetta tengono custoditi sorrisi, gioia, stupore e fantasia. I Dottor Sogni, operando in totale armonia con i medici e il personale sanitario, si prendono cura dei bambini, stimolando in loro la voglia di esprimersi e interagire, rafforzando la volontà di affrontare la malattia.

Una collaborazione inaugurata nel 2014 e accolta con queste parole dal compianto Prof. Albertini, già responsabile del Centro per lo sviluppo Infantile dell’IRCCS San Raffaele Pisana: «Specchiarsi negli occhi di nuovo sorridenti dei nostri piccoli pazienti è una gioia indescrivibile e ha un valore umano inestimabile per chi come noi combatte quotidianamente con la malattia, il dolore e la sofferenza».

Fondazione Theodora Onlus è stata fondata in Svizzera nel 1993 dai fratelli André e Jan Poulie in memoria della mamma Theodora, e dal 1995 è presente in Italia, dove opera attualmente in 18 ospedali, donando le sue singolari terapie a oltre 35.000 bambini ogni anno.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha