L’associazione LOLLO 10 ONLUS all’IRCCS San Raffaele Pisana

La “terapia del sorriso” approda al reparto pediatrico della struttura di riabilitazione romana

Una giornata speciale quella che l’Associazione LOLLO 10 ha voluto donare ai piccoli pazienti dell’IRCCS San Raffaele Pisana. Il pomeriggio del 2 agosto l’associazione fondata da Maurizio Caschera in memoria del figlio Lorenzo, scomparso all’età di 14 anni per via di un male incurabile, ha travolto con la sua straripante energia bambini, famiglie e operatori organizzando al reparto pediatrico un pizza party.

Lollo 10, nata dalla volontà della famiglia del piccolo Lorenzo di trasformare il dolore indicibile della perdita in un seme di speranza, promuove da oltre un anno iniziative concentrate soprattutto sul territorio di Roma e provincia dedicate ai più piccoli ospiti dei reparti ospedalieri, attuando la cosiddetta “Terapia del sorriso”.

«Al termine della giornata, trascorsa tra giochi, buon cibo, allegria e spensieratezza, abbiamo letto negli occhi dei bambini gli effetti positivi della “Terapia del sorriso”, decidendo d’ora in poi di celebrare il 2 di ogni mese il “giorno del sorriso”, come avrebbe sicuramente voluto anche il Prof. Giorgio Albertini», spiega la Dott.ssa Gina Bonanni del Centro per lo sviluppo infantile.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha