Una giornata ai Musei Vaticani per i pazienti del reparto pediatrico del San Raffaele Viterbo e dell’IRCCS San Raffaele Pisana

L’iniziativa promossa dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus

Un viaggio nell’arte e nella storia in una delle più maestose raccolte d’arte al mondo. È l’iniziativa promossa dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus e rivolta ai pazienti del reparto pediatrico del San Raffaele Viterbo e dell’IRCCS San Raffaele Pisana.

Hanno partecipato alla visita ai Musei Vaticani, programmata per lo scorso 13 giugno, 40 pazienti accompagnati da alcuni genitori e operatori sanitari delle strutture (Giovanna Orsini e Romina Lapenna per il SR Pisana e Simona Mucini, Claudia Orlandi e Maria Teresa Fiorenzo per il SR Viterbo).

Con la guida di due storici dell’arte, la dott.ssa Isabella Salandri e il dott. Vincenzo Pelosi, messi a disposizione dalla Direttrice dei Musei Vaticani, dott.ssa Barbara Jatta, i ragazzi hanno potuto esplorare le bellezze custodite nelle stanze di uno dei luoghi più suggestivi del nostro patrimonio culturale, mostrandosi affascinati e interessati. Occasioni di svago, ma anche importanti momenti di condivisione e integrazione sociale, da sempre voluti e sostenuti dalla Fondazione Silvana Paolini Angelucci Onlus a favore dei più piccoli ospiti delle strutture sanitarie di riabilitazione.

Vota questo contenuto
Commenti

Pubblica un commento

Captcha