Collaborazioni regionali e nazionali

Il team di docenti è costituito dai nostri professionisti che attraverso i progetti formativi pensati ad hoc per ogni reparto e struttura si impegnano in prima persona a sviluppare e stimolare i propri collaboratori, ma anche da personale docente esterno per la progettazione di corsi con tematiche trasversali (comunicazione, medicina legale ecc…).

Il Centro di formazione fa parte, insieme alle aziende sanitarie Roma A, Roma C e all’Ospedale Sant’Andrea, del “Gruppo di sperimentazione gestionale della Regione Lazio” per la promozione e diffusione della buona formazione.
Uno dei traguardi raggiunti insieme è stato quello di aver dato vita a una serie di progetti di Formazione sul Campo, tipologia ancora poco diffusa che ci ha permesso di fare formazione direttamente all’interno dei nostri reparti senza interferire con le normali attività lavorative.

Questo ci ha portato alla realizzazione di un poster scientifico che testimonia con dei dati i risultati raggiunti e ad una pubblicazione e presentazione di un nostro progetto di FSC all’interno della rivista Europa Medicophysica (Articolo SIMFER).