Villa Buon Respiro offre assistenza in regime di ricovero a livello Residenziale, Semiresidenziale, Ambulatoriale.

 

MODALITA' DI RICOVERO
Contattare l’ufficio accettazione:

 

telefono 0761 37891

 

 

L’accesso al Centro è libero e avviene sulla base di una specifica proposta del medico di base, pediatra, medico ospedaliero, medico specialista convenzionato o medico di servizio dell’AUSL.

 

Il Centro sottopone ai competenti servizio dell’AUSL, entro 20 giorni dall’effettiva presa in carico, il progetto riabilitativo personalizzato, dandogli immediata esecuzione, salvo motivato parere difforme dell’Azienda USL, che mantiene il diritto di discutere aspetti, obiettivi e tempi del predetto progetto.

 

UTENTI PROVENIENTI DA ALTRI OSPEDALI
Le domande di ricovero vengono valutate entro 24/48 ore dalla richiesta. L’esito (accettazione, richiesta di ulteriori chiarimenti, non accettazione), verrà poi comunicato via fax all’ospedale richiedente e, in caso di accettazione della domanda di ricovero, il paziente sarà inserito in lista d’attesa; la data del ricovero verrà comunicata non appena il posto letto sarà disponibile.

 

UTENTI PROVENIENTI DA CASA
Entro 48 ore dalla presentazione della domanda di ricovero l’utente o il familiare possono, previa telefonata all’Ufficio Accettazione, conoscere l’esito della domanda. In caso di esito positivo l’utente viene inserito in lista di attesa.
La data del ricovero sarà comunicata telefonicamente.
La motivazione di un eventuale esito negativo può essere comunicata solo di persona all’utente, al suo tutore od a persona da questi delegata.

 

OCCORRENTE PER IL RICOVERO
Sia che provenga da un’altra struttura sanitaria o direttamente da casa, al momento del ricovero l’Utente dovrà portare con sé:

  • Documento di Identità
  • Tessera Sanitaria, rilasciata dalla ASL di appartenenza
  • Codice Fiscale
  • Documentazione clinica relativa anche a precedenti ricoveri in altre strutture ospedaliere e copia degli esami effettuati di recente
  • Lettera di dimissione (nel caso in cui provenga da altra struttura sanitaria)
  • Impegnativa per il ricovero del medico curante (nel caso in cui provenga da casa)

 

Scarica il modulo unico per la richiesta di trasferimento*

*Ad integrazione e chiarimento, si comunica che il “modulo unico per la richiesta di trasferimento” costituisce l’unico documento validato dalla Regione Lazio (Allegato A) e per tanto è l’unico modulo da utilizzare per la richiesta di ammissione a ricovero in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56.

Appare evidente che anche le richieste di ammissione in DH (Day Hospital), ovvero ricovero diurno in Riabilitazione intensiva post acuzie Cod. 56, dovranno essere formalizzate dal MMG su tale modulo.

Documenti allegati