• Notizie

A Onda TV la testimonianza di una paziente del San Raffaele Sulmona

19 Agosto 2024

“Questo posto e queste persone mi hanno ridato la vita, nel vero senso della parola”. A parlare, ai microfoni di Onda Tv, è Emanuela Lombardi, 49 anni, paziente della Casa di Cura San Raffaele Sulmona. È stata lei a contattare personalmente l’emittente locale per raccontare in una lunga intervista l’esperienza di ricovero presso la struttura abruzzese del Gruppo San Raffaele.

Emanuela, accompagnata dall’assistente sociale Jessica Silvani, ha voluto così sottolineare l’incredibile cordialità e professionalità che abitano la struttura. “Appena arrivata sono stata accolta con un sorriso e una dolcezza che mi hanno fatto sentire subito a mio agio. Questa è diventata la mia seconda famiglia perché non ho mai avvertito la distanza da casa. Le giornate sono piene e non ci si ferma mai. Tutti lavorano con estrema disponibilità e competenza”. Entrata nella struttura il 17 gennaio ha iniziato un percorso lungo e difficile che sta affrontando con grande determinazione insieme ai suoi “compagni di viaggio“, che per lei sono molto importanti e con cui trascorre “l’intera giornata che è sempre dedicata ad attività mirate al recupero motorio e cognitivo,” ha dichiarato con grande commozione.

“La sua testimonianza rappresenta la realtà del nostro centro e i risultati che i nostri medici e fisioterapisti ottengono con il loro lavoro quotidiano” ha spiegato in conclusione l’assistente sociale.