• Notizie

Al San Raffaele Montecompatri un nuovo reparto di riabilitazione respiratoria

6 Giugno 2006

Al San Raffaele Montecompatri è nato un nuovo servizio d’eccellenza. A darne Notizie è il direttore sanitario della struttura, Quinzio Granata: “Con l’obiettivo di garantire la centralità della persona”, spiega il dirigente, “la Tosinvest Sanità, in quanto titolare del diritto alla salute, dallo scorso 22 maggio ha scelto di aprire presso il San Raffaele Montecompatri un nuovo reparto di riabilitazione respiratoria destinato ai pazienti affetti da insufficienza respiratoria. Il servizio verrà garantito parte dell’équipe da una parte del già collaudato Dipartimento di Riabilitazione Respiratoria della Clinica San Raffaele di Velletri, équipe che si distingue per la sua alta professionalità e competenza. Il tutto sotto la valida direzione del Prof. Franco Pasqua e del dott. Gian Luca Biscione.
Oggi l’evidenza scientifica disponibile dimostra chiaramente che la riabilitazione  è indicata per tutti i pazienti con  malattie respiratorie croniche   in qualsiasi livello di gravità ; la compromissione lieve o molto grave dello stato di salute non costituiscono una controindicazione all’inserimento nel programma riabilitativo.
Con questo nuovo reparto di riabilitazione respiratoria la Tosinvest Sanità è, come sempre, attenta ai nuovi bisogni della società adeguando le forme di assistenza alle esigenze della salute dei cittadini”.