• Notizie

Al San Raffaele Trevignano, un presepe vivente e una Messa solenne per festeggiare il Natale

9 Dicembre 2005

Al San Raffaele Trevignano, l’arrivo del Santo Natale sarà ricordato con una Messa solenne, con la rappresentazione di un presepe vivente ad opera di alcuni dei pazienti e, infine, con una festa.
L’appuntamento è stato fissato dal Direttore Amministrativo della struttura Antonino Verde per lunedì 19 dicembre. “Alle 11,00”, ci ha spiegato il responsabile della struttura specializzata  nell’assistenza a persone anziane in condizioni di disabilità, “sarà celebrato il rito dell’Eucaristia, mentre nel pomeriggio alle 15,30 sarà organizzato da me e dai volontari ospedalieri una festa di natale con una recita del presepe vivente. Pazienti chi può lo fanno .
pomeriggio, dalle   15,30, in collaborazione con l’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) sarà il momento della socialità festosa con una tombolata, musica e, per finire, la rappresentazione  del presepe vivente”. Ma le sorprese per gli ospiti della RSA non finiscono qui. “Insieme con i volontari”, continua infatti Verde, “stiamo preparando per loro dei piccoli ma significativi regali.  Ad essere invitati a partecipare, oltre a parenti e persone care degli ospiti, sono anche la Direzione e la Presidenza dell’Azienda”.
Ricordiamo che, tutti i venerdì, al San Raffaele Trevignano, si svolge un incontro musicale con un cantante che si esibisce per allietare  le giornate dei pazienti e tenerli attivi risvegliando la loro curiosità.