News > Al San Raffaele Trevignano una cerimonia solenne ha preparato ospiti e personale all’arrivo della Pasqua
E’ stata una funzione intensa e molto sentita quella che ha avuto luogo venerdì scorso 7 aprile alle 11,00 presso la RSA San Raffaele Trevignano.
In una sala decorata per l’occasione con rami di ulivo, alla presenza del Direttore Amministrativo Tonino Verde, di tutto lo staff della struttura, degli ospiti e dei loro familiari, la Santa Messa in attesa della Pasqua è stata infatti concelebrata da Padre Marchesi, del Comitato Etico dell’IRCCS San Raffaele Pisana e da Don Carmelo, il parroco che usualmente si reca nella struttura per assistere spiritualmente i nostri pazienti. Dopo la benedizione delle palme, in un’atmosfera particolarmente solenne, Padre Marchesi, con la sua omelia, ha voluto richiamare l’attenzione dei presenti sul significato della Settimana Santa e sul senso della Passione del Cristo per chi vive momenti di sofferenza.
Al termine della cerimonia i presenti si sono riuniti per un momento di socializzazione. La festa è stata rallegrata da un ricco buffet e dalla musica dal vivo sui temi degli antichi motivi folclorici del territorio.