News > Alle strutture Villa dei Fiori e Villa Buon Respiro lettere di gratitudine e di apprezzamento per l’operato svolto
Queste sono due lettere in cui vengono espresse gratitudine e manifestazioni di stima per le Strutture Villa dei Fiori e Villa Buon Respiro. La prima è indirizzata al Professor Agatiello Luis Mossuto, Direttore sanitario di Villa dei Fiori, da parte del fratello di un paziente che ha riscontrato nel personale della Casa di cura affabilità e calore, decidendo di affidare alla carta il suo ringraziamento.
“Gentilissimo Professor Mossuto, desidero esprimerLe tutta la mia gratitudine per le attenzioni che mio fratello ha ricevuto nella Sua clinica. Mi sembrava impossibile, dopo un calvario di anni passato da un ospedale all’altro ad essere trattati come cani da tutti, aver trovato in Lei e in tutto il staff una comprensione ed una delicatezza che, durante tutto il nostro percorso fatto di sofferenza, malattia e solitudine non abbiamo mai trovato. Voi tutti avete dato a mio fratello la fiducia in sé stesso, e spero tanto che possa durare. Anche se i benefici delle vostre cure dovessero durare poco, io vi ringrazio lo stesso, perché Giorgio è stato trattato come un essere umano e non come un malato di mente, che stanca tutti e che non merita nulla perché “tanto è matto”.grazie ancora di tutto ciò che avete fatto per la mia famiglia”.
L’altra lettera è rivolta al Centro di Riabilitazione Villa Buon Respiro da parte del Presidente dell’Associazione dei genitori dei Portatori di handicap Dottor Vincenzo Corso. Egli desidera complimentarsi con gli operatori della Struttura per le attività intraprese dai ragazzi e manifesta il suo impegno per migliorare i servizi di riabilitazione offerti. Queste le sue parole.
“Ricevo sempre con estremo piacere tutto il materiale che mi inviate relativamente all’attività equestre del Centro di Villa Buon Respiro. Non ho mai dubitato dell’impegno serio ed altamente professionale che il Gruppo Tosinvest ha sempre dimostrato nel campo specifico della riabilitazione, così come in altri settori.Trovo che gli eventi portati avanti dai ragazzi siano affascinanti non solo per lo spettacolo che offrono, ma anche per i risultati decisamente positivi sul piano del coinvolgimento psico-fisico del disabile e per il suo reinserimento sociale.Mi impegno affinché l’Associazione Genitori compia ogni sforzo possibile diretto a potenziare e migliorare la strada aperta da Voi perché la considero di irrinunciabile importanza per tutti i nostri giovani”.