Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.

  • Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.

L’accesso dei visitatori nella casa di cura è consentito ai sensi della normativa nazionale e regionale. L’esigenza di mantenere misure di prevenzione efficaci anti Covid-19 anche per evitare rischio di diffusione di varianti impone di regolamentare gli accessi e a tal fine la Direzione Sanitaria ha definito modalità per autorizzare l’accesso di un solo visitatore - munito di certificazione verde (Green Pass) -  per paziente ricoverato, secondo giorni ed orari stabiliti, previa richiesta alla Caposala di Reparto.


 

La Casa di cura San Raffaele Portuense fa parte del San Raffaele S.p.A., azienda leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.

La struttura è specializzata in riabilitazione intensiva ospedaliera, nelle seguenti aree di intervento:

  • Riabilitazione neurologica
  • Riabilitazione ortopedica

Il San Raffaele Portuense dispone di 96 posti letto, di cui 87 in regime di ricovero per i casi clinici più complessi e 9 in Day Hospital.

In particolare, il Day Hospital è una tipologia di assistenza ospedaliera caratterizzata dall'erogazione di prestazioni di carattere valutativo, diagnostico, terapeutico e riabilitativo a pazienti affetti da patologie disabilitanti che non comportino la necessità di assistenza continua medico infermieristica nell'arco delle 24 ore.

Ai pazienti ricoverati sono garantiti i servizi diagnostici, laboratorio analisi e radiologia convenzionale digitalizzata nonché le attività di terapia occupazionale.

Gli utenti esterni (non ricoverati), possono fruire delle prestazioni ambulatoriali, indicate nell’apposita sezione del sito.

L’attenzione al comfort degli ambienti, accompagnata dall’efficienza del personale e dall’utilizzo di tecnologie di ultima generazione, sono gli strumenti attraverso i quali il San Raffaele Portuense persegue gli obiettivi di salute e benessere del paziente.

 

Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele

 

La Regione Lazio con il Decreto del Commissario ad acta n. 107 del 8/04/2016 ha  autorizzato e accreditato le prestazioni di ricovero di riabilitazione (a carico del Sistema sanitario regionale)  e ha autorizzato le prestazioni ambulatoriali (per utenti solventi).

 

Customer Care Portuense

Dichiarazione ai sensi della Legge 8 marzo 2017, n. 24


PARM 2021 San Raffaele SpA

PAICA 2021 San Raffaele SpA

Relazione EVENTI AVVERSI 2020

Direttore Sanitario

Dr. Mario Rapone

contatto rapido

06 656871

dal lunedi al venerdi - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni