Il Gruppo San Raffaele adotta nei propri Centri misure efficaci per impedire la trasmissione di malattia infettiva da Coronavirus.

  • Leggi qui tutte le disposizioni messe in atto per garantire la sicurezza di pazienti e visitatori.
  • Clicca qui per visualizzare i contatti e le istruzioni per effettuare le visite ai propri cari in totale sicurezza.

 


 

La casa di cura San Raffaele Sulmona fa parte del San Raffaele S.p.A., azienda leader nel campo della riabilitazione e punto di riferimento nella ricerca e nel panorama della sanità nazionale.

La Struttura è specializzata in riabilitazione neuromotoria, ed è in grado di offrire supporto assistenziale a soggetti di ogni età, nelle seguenti specialità:

Il San Raffaele Sulmona dispone di 101 posti letto, di cui 55 in regime di ricovero ordinario per i casi clinici più complessi. Parte dei posti letto sono in Day Hospital.

L’Unità spinale, fiore all'occhiello della struttura sanitaria, rappresenta una delle poche realtà in Italia in grado di fornire un'assistenza riabilitativa specializzata per soggetti con lesioni midollari.

È dotata, nell'ambito della riabilitazione robotica, di un esoscheletro per la verticalizzazione e il cammino del soggetto mieloleso. 

Il reparto ha una struttura organizzativa professionale multidisciplinare finalizzata alla rieducazione in piedi del paziente spinale.

I pazienti ricoverati possono contare su di una serie di servizi assistenziali come il laboratorio analisi, la diagnostica per immagini, e l’idrokinesiterapia.

Il servizio di Diagnostica per Immagini, aperto anche agli utenti esterni (non ricoverati), comprende:

  • TAC Siemens Somatom a 40 strati (SSR)
  • Risonanza Magnetica Siemens Magnetom Espree da 1,5 Tesla, open bore, adatta anche ai pazienti claustrofobici, (SSR).

La prenotazione di TAC e RMN può essere effettuata anche attraverso il CUP della ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Inoltre gli utenti esterni (non ricoverati), possono usufruire di un numero considerevole di prestazioni ambulatoriali, tra cui segnaliamo il Laboratorio Analisi.

Al San Raffaele troverai le più avanzate tecnologie di diagnostica SIEMENS con immagini di altissima qualità per una diagnosi sempre più efficace.

Tutte le prestazioni sono accreditate con DCA n° 78/2013 del 09.10.2013 e DGR n° 901 del 30.12.2016

 

Organizzazione Interdipartimentale delle Strutture San Raffaele

PARS 2022 San Raffaele SpA

Relazione eventi avversi 2020


Direttore Sanitario

Dr. Giovanni Iacutone

contatto rapido

0864 2507400

dal lunedi al domenica - 08:00 / 18:00

Richiedi informazioni