News > Attivata la RSA di Troia
“Unendomi agli auguri formulati dal Dr. Luciano Ladisi, Direttore Operativo della RSA di Troia, vi esorto ancora una volta ad esprimere il meglio di voi facendo tesoro della grande esperienza fin qui maturata dal Consorzio San Raffaele. Che la RSA di Troia, ultima sorellina arrivata nella famiglia Tosinvest, possa rappresentare il meglio di quanto fino ad oggi ha espresso, nel territorio pugliese, il Consorzio Tosinvest”.
Sono queste le parole che il Direttore Generale del Consorzio, Alberto Bertolini, in occasione dell’apertura della RSA dauna, ha rivolto a coloro che quotidianamente sul campo hanno lavorato con competenza e professionalità affinchè l’attivazione avvenisse.
La nuova RSA, che fa parte delle 11 che il Consorzio gestisce in Puglia, è attiva dallo scorso venerdì 7 dicembre. Dispone di 60 posti letto 20 dei quali ospiteranno a breve un nucleo Alzheimer completamente dedicato alla gestione di una patologia che solo in Puglia colpisce oltre 70.000 individui.
“In soli due anni il Consorzio San Raffaele – commenta Bertolini – ha attivato sul territorio regionale ben 11 RSA, certo le difficoltà legate principalmente all’assenza in Puglia, prima del 2005, di strutture residenziali, ci sono state e continuano ad esserci, ma sono proprio le difficoltà che fanno crescere. Gli attestati di stima che giungono dall’esterno, non ultimo quello manifestato dalla redazione romana della RAI in occasione delle dirette effettuate proprio in questi giorni presso la struttura di Alessano dalla trasmissione “La vita in diretta”, sono comunque la testimonianza del considerevole impegno profuso sino ad ora e non possono che inorgoglirci e spronarci a fare sempre meglio”.