• Notizie

“Basta liste d’attesa. Bisogna inserire i Centri Diagnostici dell’IRCCS San Raffaele nel Recup regionale”

27 Settembre 2005

Inserire anche le strutture private accreditate all’interno del Recup regionale. Questa la richiesta del pubblico dell’ultima puntata di “Amministratori e Cittadini”, la trasmissione del giornalista Ivano Selli che conduce su Rete Oro e che da anni svolge una vera e propria funzione di “pungolo” per coloro che, nel Lazio, gestiscono la cosa pubblica.

Durante la diretta, infatti, gli spettatori possono telefonare e riportare, direttamente agli ospiti in studio, le proprie opinioni sui temi più caldi. Non stupisce duque che spesso si discuta di sanità. Protagonisti di questa ultima puntata sono stati proprio alucuni rappresentanti di Tosinvest Sanità: il Professor Massimo Fini, Direttore Dipartimento di Scienze Internistiche e Motorie Sensoriali dell’IRCCS San Raffaele, il Dottor Fabrizio Mastrilli, Direttore Sanitario dell’IRCCS San Raffaele ed il professor Salvatore Rubino, Direttore Sanitario Aziendale.

A loro i cittadini hanno espresso le proprie difficoltà in tema di liste d’attesa e di accesso a servizi sanitari che sarebbero certamente più tempestivi se i centri convenzionati come quelli dell’IRCCS San Raffaele, dove i tempi pere ottenere una prestazione non superano la settimana, fossero inseriti all’interno del sistema di prenotazione regionale.