• Notizie

“Clinica, Ricerca, Organizzazione: la centralità della persona in Pneumologia”

21 Novembre 2013

Il Prof. Pasqua a Verona per il congresso nazionale della Pneumologia

Avrà luogo a Verona, dal 27 al 30 novembre, il congresso nazionale della Pneumologia presso il Centro Congressi Veronafiere – Palaexpo. Tra i componenti del comitato scientifico anche il Prof. Franco Pasqua, responsabile dell’U.O. di Riabilitazione Respiratoria del San Raffaele Montecompatri.

Il congresso Nazionale della Pneumologia, intitolato “Clinica, Ricerca, Organizzazione: la centralità della persona in Pneumologia” e organizzato da AIPO (Associazione Italiana Pneumologi Ospedalieri), è il più importante evento dell’anno in tema di Malattie respiratorie. «I maggiori esperti nazionali del settore», spiega Pasqua, «cui si aggiunge una qualificata presenza straniera, si confronteranno su tematiche di vivo interesse e di stretta attualità, quali la gestione delle malattie respiratorie croniche, quali l’asma e la BPCO, quelle collegate all’invecchiamento, le fibrosi polmonari, la terapia intensiva respiratoria, i disturbi respiratori del sonno, la riabilitazione e molto altro».

Il Professor Pasqua, che oltre a far parte del comitato scientifico ha curato il programma del congresso, interverrà con una relazione nell’ambito della sessione dedicata alle cure domiciliari e come moderatore nella sessione dedicata alla riabilitazione respiratoria.