#Covid - il San Raffaele per la salute degli studenti dell’Istituto “Leonida Montanari” di Rocca di Papa. Al via la campagna di screening gratuita

Il San Raffaele, di intesa con il Comune di Rocca di Papa, eseguirà una campagna di screening anti-COVID-19 gratuita, che coinvolgerà – su base volontaria - la platea di alunni, docenti e personale non docente dell’Istituto comprensivo “Leonida Montanari”.


L’iniziativa, al fine di superare dubbi e paure, prevede una prima fase informativa per gli studenti, per poi procedere in giorni prefissati ai tamponi antigenici.


Domani si inizierà dalle classi di scuola secondaria. A partire dalle 8.30 quattro operatori (un medico, due infermieri ed un amministrativo) procederanno, secondo le misure anti-Covid-19 condivise con la Direzione scolastica, per gruppi di 12-14 ragazzi ogni ora. I tamponi saranno effettuati nella palestra della scuola. Potranno essere presenti anche i genitori, che hanno già fornito il loro consenso.


 Invece, lunedì 15 febbraio, è stata predisposta un’apertura straordinaria del servizio drive-in all'interno dell'area della Casa di Cura, che sarà dedicato esclusivamente ai docenti e al personale amministrativo dell’Istituto.

Vota questo contenuto