Il Rotary Club Latina San Marco premia il Progetto BioBIM IRCCS San Raffaele Roma con una borsa di studio

Il Rotary Club Latina San Marco, a supporto della Ricerca Biomedica, ha premiato con una borsa di studio al Progetto di Ricerca BioBanca Interistituzionale Multidisciplinare (BioBIM) dell’IRCCS San Raffaele Roma, coordinato dalla Prof.ssa Fiorella Guadagni, responsabile della Biobanca e banca dati associata dell’IRCCS romano e docente di Biologia presso l’Università Telematica San Raffaele Roma. Il riconoscimento economico sarà assegnato alla Dott.ssa Maria Giovanna Valente, ricercatrice dell’IRCCS, selezionata dalla commissione scelta, per il lavoro svolto e il contributo dato allo sviluppo della BioBanca stessa.

 

Il progetto BioBIM, finalizzato alla raccolta e alla conservazione di materiale biologico umano utilizzato per diagnosi, per studi sulla biodiversità e per ricerca, rappresenta infatti un centro di riferimento interistituzionale in grado di conservare differenti tipi di campioni raccolti nel corso di progetti di ricerca biomedica, flussi diagnostici ed indagini epidemiologiche, da sottoporre ai processi analitici tradizionali ed innovativi anche a distanza di molti anni dalla raccolta.


Ringrazio il Club Rotary Latina San Marco per l’impegno e l’entusiasmo dimostrato nel supportare il progetto BioBIM”, afferma la prof.ssa Guadagni. “Rappresenta un riconoscimento dell’importanza che viene data alla ricerca biomedica e al tempo stesso permette di gratificare chi si è impegnato giornalmente, con passione, entusiasmo e costanza allo svolgimento del proprio lavoro”.


La cerimonia di consegna si terrà il prossimo 24 marzo, alle ore 17:30, in modalità digitale e in diretta live sui canali social dell’IRCCS San Raffaele e del Rotary Club Latina San Marco. L’evento, condotto dal Prof. Alex Revelli Sorini e dalla Prof.ssa Susanna Cutini, docenti dell’Università Telematica San Raffaele, vedrà la partecipazione del Direttore dell’IRCCS San Raffaele Roma, Massimo Fini; del Governatore del Distretto Rotary 2080, Giovambattista Mollicone; del Presidente del Rotary Club Latina San Marco, Domenico Pilorusso e della prof.ssa Fiorella Guadagni.

 

Vota questo contenuto