Convenzionato il Centro diagnostico all’interno della Stazione Termini

Dopo tre anni dall’avvio il Centro Diagnostico San Raffaele parte con l’attività convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale. Entro la fine di marzo sarà possibile avvalersi di prestigiosi professionisti in modernissimi Ambulatori Specialistici e Diagnostici situati all’interno della stazione Termini nella elegante e restaurata Ala Mazzoniana di via Giolitti, sul mezzanino che sovrasta il binario 24.

E, cosa da non sottovalutare, grazie alle linee della metropolitana ed alla capillare rete di autobus di superficie il Centro Diagnostico San Raffaele è raggiungibile da qualunque punto di Roma.

Termini, oramai da qualche anno, anche grazie alla riqualificazione del territorio circostante, si caratterizza come zona che tende a diventare un importante punto di riferimento per chi vive e lavora nelle aree circostanti ed in questo scenario il poliambulatorio può fare la differenza. Noi, in questo ambito, siamo sicuri di offrire un servizio altamente qualificato in un ambiente particolarmente confortevole” Spiega il Dottor Giuseppe Catania, direttore sanitario del Poliambulatorio San Raffaele.

Allora Dottor Catania, quali specialità mediche verranno attivate in convenzione presso  il San Raffaele?
Principalmente verranno accreditate tutte le specialità mediche più richieste, il laboratorio di analisi, la diagnostica per immagini ed in particolare l’ecografia, la radiologia tradizionale e la mammografia. Oltre ai classici studi medici attiveremo, sempre in ambito convenzionato, un centro specializzato per le cefalee per la cura del mal di testa. Tutte le prestazioni potranno essere prescritte dal medico di base. Il cittadino potrà usufruire delle prestazioni dietro presentazione dell’impegnativa.

Quindi un centro sanitario in grado di offrire la presenza di molti specialisti e di erogare prestazioni sanitarie di qualità?
Direi proprio di sì. Il Centro è dotato di professionisti di grosso spessore e di apparecchiature di ultima generazione, il tutto in un contesto sicuramente attento anche alle giuste esigenze di chi, nell’approccio con la sanità, necessita di un habitat e di personale scelti con particolare cura.

E come sarà possibile accedere ai servizi da voi offerti?
Le prestazioni per i servizi diagnostici ambulatoriali potranno essere fissate contattando il nostro Centro Unico di Prenotazione attivo dal lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00: sarà sufficiente chiamare lo 06.5225 5225 o recarsi direttamente presso il Poliambulatorio sito, come dicevo, all’interno della stazione Termini all’altezza di via Giolitti,16 subito dopo l’UPIM e la Posta.

Dunque un’altra importante realtà che Grandi Stazioni ha voluto inserire in un progetto organizzativo dedicato ai cittadini e che si avvale della professionalità e di tutte le garanzie offerte dal San Raffaele.

Vota questo contenuto