News > “Continuità di cura nell’era post-Covid: la necessità di consolidare un Percorso Protetto”, il corso residenziale ECM presso la RSA San Raffaele Sabaudia
La Residenza Sanitaria Assistenziale San Raffaele Sabaudia ospiterà il 27 maggio 2023 il corso residenziale ECM dal titolo “Continuità assistenziale nel post-Covid: la necessità di consolidare un Percorso Protetto” per la gestione delle malattie croniche, in particolare della popolazione anziana e vulnerabile nella fase post pandemica.
“È diventato infatti fondamentale istituire un percorso protetto a livello locale, che colleghi i medici di base e gli operatori sanitari privati. Questo percorso ha l’obiettivo di alleggerire il carico dei pazienti e degli operatori territoriali e di ridurre al minimo i tempi di intervento, offrendo un’assistenza completa agli utenti e agli operatori territoriali” spiega il Dott. Fabio Tombesi, Direttore Sanitario della RSA San Raffaele Flaminia e Direttore Scientifico del corso ECM.
L’evento, con il patrocinio della Città di Sabaudia e dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Latina, vede il coinvolgimento di personale sanitario dedicato e si pone l’obiettivo di migliorare ulteriormente la qualità del servizio fornito ai pazienti.
Per ottenere i crediti formativi ECM sarà essenziale che i partecipanti frequentino almeno il 90% dell’intera attività formativa. Un apposito registro verrà posizionato presso la Segreteria Organizzativa per garantire un’accurata rilevazione delle presenze. Coloro che prenderanno parte al convegno saranno tenuti a firmare all’arrivo e all’uscita dalle sessioni di formazione. Questo processo di registrazione garantisce che le persone ricevano il credito per la loro partecipazione attiva e il rispetto dei requisiti di presenza.
La partecipazione al corso è gratuita e obbligatoria per i membri interni ed esterni del Gruppo San Raffaele. La scadenza per l’iscrizione è fissata per il 26 maggio. È necessario registrarsi entro la data di scadenza prevista per il 26 maggioper assicurarsi il posto. All’interno del seguente link: https://ecm.uniroma5.it/ si potrà accedere ai materiali e alle risorse del corso e inserire le proprie credenziali di accesso nell’apposita finestra.