News > Dalle luci del cinematografo alle stanze dei degenti, il Sabaudia Film Fest si trasferisce presso l’RSA di Borgo San Donato
Il Sabaudia Film Fest si trasferisce presso l’RSA San Raffaele di Borgo San Donato: oggi alle ore 11 l’attrice e regista Simona Izzo farà visita ai degenti della struttura.
Protagonista del cinema italiano, da sempre sensibile a tematiche sociali, porterà l’incanto del cinematografo lontano dai riflettori e dalle sale e vicino alle storie di persone comuni come gli anziani del SR Sabaudia.
Membro del comitato promotore della manifestazione, Simona Izzo sarà accolta dal Direttore Operativo della RSA di Sabaudia Dott. Maurizio Salvatori e dal Direttore Medico Aziendale Prof. Natale Santucci. Una giornata speciale, cui prenderà parte anche il sindaco di Sabaudia, Maurizio Lucci.
L’appuntamento, che si terrà presso la Sala di Terapia Occupazionale, rimarca la “vocazione sociale” del Festival, che si declina attraverso un esperimento di alto valore umano: il cinema che si fa solidarietà.