Lunedì 24 maggio presso il Teatro Unione di Viterbo si è tenuto lo spettacolo “Diversi da chi?…La diversità non separa….ma unisce!”. L’evento è stato organizzato dalla dott.ssa Antonella Piciullo, responsabile del reparto di Neuropsichiatria Infantile di Villa Buon Respiro e dal suo staff. Alla realizzazione dello spettacolo hanno partecipato anche gli Istituti G. Falcone e P. Borsellino del Comprensivo di Vignanello – Valleranno.
Protagonisti dell’evento i ragazzi e bambini disabili di Villa Buon Respiro insieme agli scolari delle classi medie ed elementari, tutto questo alla alla presenza del Sindaco, degli Assessori ai Servizi Sociali e delle Scuole di Viterbo e Provincia.
Lo spettacolo “Diversi da chi…” rappresenta il culmine di una attività riabilitativa e di un lavoro quotidiano costante svolto dal reparto di Neuropsichiatria Infantile a favore dei bambini disabili. L’obiettivo perseguito è consentire l’integrazione degli stessi nel tessuto sociale.
All’evento hanno partecipato anche i Disabili Adulti dell’area residenziale e semiresidenziale con mostre dei lavori artigianali eseguiti a Villa Buon Respiro, e anche per loro è stato un grande successo!