News > Festa d’estate in musica per gli ospiti e familiari della casa di cura San Raffaele Rocca di Papa
Un colorato menu a tema estivo, barbecue con piatti della tradizione dai Castelli e musica dal vivo in un clima di gioviale allegria per i pazienti della casa di cura San Raffaele Rocca di Papa che il 14 di agosto hanno avuto l’opportunità di trascorrere qualche ora con i propri cari, godendo del bellissimo giardino in cui è immersa la struttura.
La casa di cura, con vista panoramica sul lago di Castel Gandolfo, fornisce prestazioni sanitarie e assistenziali a soggetti non autosufficienti, non curabili a domicilio con malattie che necessitano di trattamenti sanitari continuativi.
L’intento è quello di mantenere vivo il contatto dei pazienti con il mondo esterno, creando situazioni di vita quanto più vicini possibili alla normalità e agevolando le famiglie che hanno potuto vedere la vita che conducono i loro cari all’interno della struttura.
Non solo prestazioni di tipo sanitario e riabilitativo ma anche attività ricreative individuali e collettive volte a vivacizzare la vita dei residenti e a mantenere la salute e il benessere di ogni singolo paziente. Una vigilia di ferragosto sulle note dei mitici anni 60 e 70 accordate dal gruppo pop Big Cedars, un regalo prezioso per chi, causa malattia è costretto, anche nei giorni di festa, all’isolamento nella propria stanza d’ospedale.