News > Fondazione San Raffaele, un natale speciale
Si sono concluse con successo le tre serate organizzate dall’assistente sociale dott.ssa Cecere Meriana con la collaborazione del sig. Zuccaro Cosimo dell’ufficio URP e della logopedista dott.ssa Tundo Emanuela.
Il calendario delle feste si è aperto il giorno 16 dicembre con una “Tombolata” resa golosamente piacevole da dolciumi e bevande offerti cordialmente dalla Fondazione.
Il 21 dicembre invece, è stata la svolta della festa Karaoke, deliziata da una abbondante pettolata, usanza tipica dalle nostre parti, e animata dall’estro dei parenti di alcuni pazienti che hanno suonato la fisarmonica.
Il 28 dicembre, dulcis in fundo, a grande richiesta, è stata riproposta la divertente “Tombolata” che tanto aveva entusiasmato durante il prima di questo ciclo di incontri, il tutto accompagnato da panettoni e pandori.
Le serate della tombolata, sono state ornate da piccoli doni, omaggi che il nostro Centro ha voluto donare in premio ai vincitori del gioco per cinquina e tombola.
Pazienti e familiari hanno tutti partecipato attivamente e con entusiasmo, permettendo così la riuscita di questi teneri momenti d’unione.
E’ da segnalare inoltre la fantasia di alcuni pazienti che dopo aver dato sfogo alla propria creatività realizzando colorati cartelloni informativi annuncianti le serate, hanno partecipato al gioco della tombola, associando all’estrazione di ogni numero, curiosi appellativi degni delle cabala partenopea con l’ilare condivisione da parte dei presenti.
Nel corso di questi avvenimenti i pazienti hanno potuto vivere un’atmosfera distesa e familiare.
L’intento degli organizzatori infatti, è stato quello di riprodurre quanto più possibile situazioni vicine allo spirito amorevole del Santo Natale, con l’augurio che ognuno di noi possa presto ripartendo da esso ritrovare la speranza talvolta smarrita e la serenità da sempre desiderata.
Cecere Meriana
Zuccaro Cosimo
Tundo Emanuela