News > Giorgio Felzani del San Raffaele di Sulmona nominato Segretario Regionale del Sindacato Italiano dei Medici di Medicina Fisica e Riabilitativa
Il Dott. Giorgio Felzani, Direttore dell’Unità Spinale della Casa di Cura San Raffaele di Sulmona, è stato eletto, nel corso della votazione per il rinnovo del Direttivo Regionale dell’Abruzzo, segretario regionale SIMMFiR, Sindacato Italiano dei Medici di Medicina Fisica e Riabilitativa.
“La rappresentanza serve a rendere più coeso il mondo della fisiatria. Durante il mio incarico mi occuperò di aspetti non solo regionali, ma soprattutto nazionali. Essere un fisiatra, ossia un referente della SIMMFiR, comporta l’avere rapporti con la segreteria nazionale della SIMFER” spiega Felzani che sottolinea come “l’attività principale sarà la difesa dei diritti, ma anche la valutazione dei doveri dei fisiatri”.
Fondata a Torino nel 1958 la SIMFER conta circa 2800 membri, non ha fini politici, sindacali o di lucro, e non partecipa ad attività imprenditoriali, se non per la formazione continua. L’associazione è suddivisa in 17 gruppi regionali e 30 sezioni scientifiche.