News > I bambini di Villa Buon Respiro ringraziano la Puglia
Gioia e commozione nel corso della cerimonia di consegna dei fondi raccolti dal Comitato Perché No al Consorzio San Raffaele
Sguardi sorridenti, piccole mani tese in un saluto, parole che esprimono gratitudine.
Un carosello di emozioni ha animato la consegna dei fondi raccolti da Comitato Perché No al Consorzio San Raffaele in favore del reparto pediatrico di Villa buon Respiro, che si è tenuta giovedì 14 febbraio. Alla consegna della somma di 2.213 euro erano presenti i responsabili della struttura, il sindaco di Viterbo, e i rappresentanti del Consorzio San Raffaele.
«La diversità non divide ma unisce, questo è il nostro motto». Le parole della dottoressa Antonella Piciullo, responsabile del reparto, risuonano tra le piccole voci degli ospiti: bambini e ragazzi da 0 ai 18 anni con disturbi del linguaggio, dell’apprendimento, del comportamento, iperattività e problematiche neuro – motorie. «In questi anni – continua la Piciullo – abbiamo sperimentato modalità di riabilitazione fuori dagli schemi tradizionali: i nostri laboratori, che spaziano dalla musicoterapia alla drammatizzazione passando per le arti grafico-pittoriche, ne sono un esempio»
«Questo contributo – ha assicurato Alessandro Polverini, direttore Operativo della struttura, «rappresenta per noi un attestato di stima per il nostro lavoro ma anche uno stimolo per continuare ad investire in metodi terapeutici innovativi»
«Noi ci siamo» – hanno chiosato Luciano Ladisi e Marco Bonerba, in rappresentanza del Comitato – «Con questa piccola somma rappresentiamo oltre 300 persone, tra familiari, pazienti e cariche istituzionali, che dalla Puglia hanno voluto far sentire la loro vicinanza in questo momento di difficoltà». Puglia e Viterbo, un gemellaggio che nasce dal cuore.