News > “I disordini del neurosviluppo: un focus sull’ADHD”, all’IRCCS San Raffaele un corso residenziale ECM
I disturbi del neurosviluppo comprendono una serie di condizioni cliniche che si manifestano come deficit nel funzionamento personale, sociale, scolastico o lavorativo durante le prime fasi della crescita del bambino. Per facilitarne una comprensione completa, in particolare del disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD), l’IRCCS San Raffaele ha organizzato un corso ECM residenziale di formazione continua in medicina, che si svolgerà il 26 maggio presso l’Aula Albertini dell’IRCCS San Raffaele, in Via della Pisana, 235.
“Il corso si propone di fornire ai partecipanti una maggiore conoscenza dei disturbi del neurosviluppo, con un focus speciale sull’ADHD. Attraverso un approccio multidisciplinare si pone l’obiettivo di esplorare gli aspetti clinici, le comorbidità, la diagnosi clinica e le varie opzioni di trattamento dell’ADHD, dal bambino all’adulto, in una prospettiva life-span.” spiega la Dott. Condoluci, Responsabile Scientifico dell’incontro e Responsabile del Reparto di Riabilitazione Pediatrica e delle Disabilità dello Sviluppo dell’IRCCS San Raffaele.
L’iniziativa rappresenta una preziosa opportunità per gli operatori sanitari di approfondire la conoscenza di queste condizioni cliniche. Per prendere parte al meeting i partecipanti dovranno utilizzare il link per l’autenticazione della piattaforma fornito dagli organizzatori: https://ecm.uniroma5.it/ inserendo i loro dati d’accesso. Per chi, invece, è sprovvisto di credenziali può consultare la pagina “Come iscriversi a un corso”: https://ecm.uniroma5.it/mod/page/view.php?id=7. Una volta terminato il processo, il link definitivo per iscriversi all’ECM è il seguente: https://ecm.uniroma5.it/course/view.php?id=67.