News > Il Carosello di Villa Buon Respiro si esibisce al Game Fair 2014
Parte l’edizione 2014 del Game Fair, che si terrà dal 31 maggio al 2 giugno, nella storica sede di Tarquinia. L’iniziativa, unico esempio di festa campestre in Italia, richiama ogni anno decine di migliaia di visitatori da tutto il Paese e anche dall’estero ed è finalizzata a promuovere in Italia una nuova cultura dell’outdoor, cioè delle attività all’aria aperta.
L’evento si svolgerà sullo sfondo di uno splendido scenario naturalistico che si apre tra colline, una lussureggiante pineta maremmana, la spiaggia e il mare. La festa consisterà in spettacoli con cani, cavalli, falconieri, tiro a volo (prove per il pubblico ed esibizione dei campioni), percorsi di caccia, tiro ad aria compressa, ma anche arco e fionda, dimostrazioni e prove di pesca in mare, battesimi della sella e molto altro ancora. Un calendario con oltre 100 eventi in tre giorni.
Immancabile, nella sezione dedicata ai cavalli, il Carosello di Villa Buon Respiro, reduce dall’entusiasmante esperienza di Piazza di Siena, che si esibirà il 31 maggio, l’1 e il 2 giungo alle 10.20 e alle 16.00. «Dopo 10 anni di assenza», spiega la Dott.ssa Daniela Zoppi, responsabile del Centro di riabilitazione equestre di Villa Buon Respiro, «il nostro Carosello torna a Tarquinia. Sarà una nuova avventura, una tre giorni di full immersion nella natura. Un’ulteriore opportunità per i ragazzi di uscire e mostrare la loro abilità, dando testimonianza del lavoro fatto».