• Notizie

Il Leone d’oro per la Sanità a Bruno Mereu, per anni direttore operativo di Villa Buon Respiro

25 Marzo 2012

Lunedì 26 Marzo 2012 alle ore 12.00, presso la Sala del Consiglio Comunale, il Sindaco di Viterbo, On. Giulio Marini, nel corso di una Cerimonia, ha conferito al Dottor Bruno Mereu, fino ad alcune settimane fa Direttore Operativo di Villa Buon Respiro, struttura del Gruppo San Raffaele S.p.A., il Leone di Viterbo, “per l’umanità con cui ogni giorno, per tanti anni, ha portato avanti il suo lavoro; per l’opera svolta a favore dei ragazzi portatori di Handicap, dei loro genitori e dei loro tutori, che hanno riposto nella sua persona la propria fiducia; per la capacità professionale con cui ha gestito una preziosa struttura del territorio viterbese, vicina alla disabilità, ma, soprattutto, vicina ai giovani e alle loro famiglie.”

Sono emozionato ed orgoglioso che il Sindaco di Viterbo, On. Giulio Marini, abbia voluto concedermi questo riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni. Confrontarmi con la realtà dei pazienti di Villa Buon Respiro è stato, per me, un continuo arricchimento professionale ed umano” dice il Dottor Mereu. “Colgo l’occasione per manifestare la mia gratitudine al Sindaco, a tutta la Comunità di Viterbo ed in modo particolare al Gruppo San Raffaele S.p.A., per avermi dato l’opportunità di cimentarmi in un ambito così delicato, che riguarda una parte della popolazione, quella più fragile, alla quale sono mancati, per troppo tempo, supporto ed un’adeguata attenzione”. 

Tutto ciò si è reso possibile” ha continuato il Dottor Mereuanche grazie alla dedizione ed abnegazione di tutti i collaboratori, degli operatori e dei dirigenti della San Raffaele S.p.A., nonché alla sensibilità dimostrata dal Sindaco Marini, in particolar modo, dalla sua Giunta, dalla Comunità viterbese, dalle forze politiche e da tutta la società civile. Di fondamentale importanza è stato il supporto che le Direzioni della Asl, che si sono succedute nel tempo, ci hanno sempre assicurato, nonché il conforto delle Autorità religiose. Senza tutte queste persone non avrei, non avremmo, potuto conseguire i risultati che oggi l’On. Giulio Marini ha voluto premiare”.