• Notizie

Il nostro staff si è offerto di partecipare alla festa di quartiere di via della Pisana

26 Ottobre 2006

E’ stata accolta con entusiasmo e partecipazione da parte dei cittadini la presenza di uno stand dell’IRCCS San Raffaele Pisana all’interno della festa di quartiere svoltasi domenica scorsa 22 ottobre in via della Pisana.
I nostri operatori sanitari hanno infatti accettato, come volontari, di prendere parte alla manifestazione organizzata dal comitato di quartiere a difesa dell’ambiente allo scopo di sensibilizzare la popolazione sui progetti di prevenzione delle malattie cardiovascolari attivi presso la nostra struttura.
Lo staff medico e paramedico dell’Istituto è restato a disposizione durante l’intero pomeriggio per fornire  chiarimenti su fattori di rischio, evoluzione delle patologie cardiovascolari e principali programmi di prevenzione attuabili nella popolazione generale.
Ai tanti interessati cui è stata fornita una valutazione  della  pressione  arteriosa è stato anche rivolto l’invito a  recarsi presso il nostro Laboratorio Analisi per effettuare gratuitamente analisi di  screening su alcune
alcune fra le più diffuse forme patologiche. “E in tanti sono già venuti per prendere informazioni e   sottoporsi al tipo di controllo  più indicato alla propria situazione”, ha commentato la professoressa Fiorella Guadagni, direttore del Dipartimento Medicina di Laboratorio e Biotecnologie Avanzate dell’IRCCS. “Il comitato di quartiere”, conclude la professoressa, “è stato talmente soddisfatto della nostra presenza da chiederci fin d’ora di partecipare alle loro prossime iniziative”.