• Notizie

Il Prof. Mastrilli nominato rappresentante della Regione Lazio nel consiglio della SITI

13 Novembre 2006

Dal 27 al 30 ottobre si è tenuto a Catania il 42° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SITI), incentrato su “La Prevenzione per la Promozione della Salute e l’Integra-zione dei Popoli”.
L’IRCCS San Raffaele Pisana ha preso parte a questo importante appuntamento scientifico, con il Prof. Fabrizio Mastrilli – Direttore Sanitario dello stesso IRCCS – che ha presentato il progetto di ricerca finalizzato alla creazione di un Centro di transizione per l’assi-stenza a pazienti in stato vegetativo e di minima coscienza.
Il progetto, fondato su  un modello orientato alla dimissione protetta dei pazienti, è volto ad abbreviare i tempi di    permanenza nelle strutture ospedaliere favorendo il rientro a domicilio del  paziente attraverso il coinvolgimento di fami-liari finalmente formati da personale specializzato.
Il prof. Mastrilli è stato inoltre recentemente nominato come rappresentan-  te della Regione Lazio     nel consiglio direttivo  nazionale della Società Italiana Igiene, insieme al      stituto di igiene dell’Università La Sapienza di Roma.
Prof. Antonio Boccia – Direttore dell’Istituto di Igiene dell’Università La Sapienza di Roma.
Coinvolti nel progetto di ricerca, già riconosciuto dal Ministero della Salute, anche il prof. Marco Sarà e il prof. Valerio Stefano Tolli – rispettivamente Responsabili delle Unità Sperimentali RAI del San Raffaele Cassino e del San Raffaele Velletri.