News > Il Professor Giorgio Albertini in visita al Reparto Pediatrico
Dopo circa un anno di assenza (fisica) da Ceglie, il Professor Giorgio Albertini, responsabile del Dipartimento Pediatrico. è tornato a visitare i bambini del territorio che, per la maggior parte, quando ne hanno bisogno, ricevono le cure riabilitative presso il Presidio Ospedaliero. L’accoglienza da parte dell’équipe medica, così come da parte di genitori e bambini, è stata calorosa ed entusiastica: circa 200 persone hanno voluto constatare ‘de visu’ il ritorno ‘in salute’ del loro medico di fiducia, che tanta forza e speranza trasmette a quanti lo avvicinano per un consulto, per un progetto riabilitativo, per un sostegno psicologico.
Nel suo breve intervento di ringraziamento, il Professore ha sottolineato quanto, in questi lunghi mesi di sofferenza, di ‘reclusione’ e di ridotta capacità di viaggiare, gli abbiano giovato la solidarietà, l’affetto e le manifestazioni di stima da parte dei suoi stessi pazienti, preoccupati ed ansiosi di rivederlo presto in forma. A commuoverlo davvero sono state però le parole che quattro rappresentanti dei bambini, dei ragazzi e dei genitori gli hanno rivolto a nome di tutti, esprimendorgli la gioia e l’affetto di riaverlo in mezzo a loro.
Anche l’amministrazione ha voluto testimoniare la sua soddisfazione per il ritorno dell’illustre Professore, offrendo ai convenuti un ricco e gustoso buffet e ai più piccoli una vera e propria cena.