• Notizie

Il San Raffaele Rocca di Papa festeggia la primavera

22 Marzo 2013

Benvenuta primavera

Al SR Rocca di Papa un giornata dedicata alla stagione dei fiori

Un articolato programma di attività sociali e ricreative promosso al fine di stimolare capacità e competenze residue degli ospiti della residenza sanitaria assistenziale San Raffaele Rocca di Papa. Primo appuntamento di questo nuovo anno la “Festa di primavera” che si è celebrata ieri presso la struttura dei castelli per festeggiare l’inizio della stagione dei fiori.

«L’ iniziativa rientra nel più vasto programma di riabilitazione neuro-cognitiva che quotidianamente si affianca alla tradizionale terapia assistenziale». Lo spiega Giancarlo Calenzo, Direttore Operativo della struttura.

«Nel corso di queste settimane – dichiara  – i pazienti sono stati coinvolti in una serie di attività volte a stimolare in particolare la memoria e la capacità manuale residua o non compromessa dalla patologia. Tema portante la primavera».
Un viaggio nel passato, accompagnato da letture e racconti legati alla stagione dei fiori. E un vero e proprio laboratorio artistico per preparare ghirlande e decorazioni per decorare e colorare stanze di degenza e laboratori occupazionali.