News > Il San Raffaele Rocca di Papa festeggia la primavera
Benvenuta primavera
Al SR Rocca di Papa un giornata dedicata alla stagione dei fiori
Un articolato programma di attività sociali e ricreative promosso al fine di stimolare capacità e competenze residue degli ospiti della residenza sanitaria assistenziale San Raffaele Rocca di Papa. Primo appuntamento di questo nuovo anno la “Festa di primavera” che si è celebrata ieri presso la struttura dei castelli per festeggiare l’inizio della stagione dei fiori.
«L’ iniziativa rientra nel più vasto programma di riabilitazione neuro-cognitiva che quotidianamente si affianca alla tradizionale terapia assistenziale». Lo spiega Giancarlo Calenzo, Direttore Operativo della struttura.
«Nel corso di queste settimane – dichiara – i pazienti sono stati coinvolti in una serie di attività volte a stimolare in particolare la memoria e la capacità manuale residua o non compromessa dalla patologia. Tema portante la primavera».
Un viaggio nel passato, accompagnato da letture e racconti legati alla stagione dei fiori. E un vero e proprio laboratorio artistico per preparare ghirlande e decorazioni per decorare e colorare stanze di degenza e laboratori occupazionali.