News > “Il Vangelo della Misericordia – Per un nuovo sviluppo globale”
Si è svolta questa mattina presso la Sala Convegni “Silvana Paolini Angelucci” in via di Val Cannuta 247 la presentazione del libro di S.E. Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo Ausiliare di Roma e Cappellano della Camera dei Deputati.
“Il Vangelo della Misericordia – Per un nuovo sviluppo globale” è un testo che intende illustrare l’itinerario teologico pensato dal suo autore in vista del Giubileo straordinario della Misericordia. Momento che rappresenta un “dono di grazia per un’umanità in attesa del Vangelo della Misericordia e della sua capacità di aiutarla a capire se stessa per costruire un nuovo sviluppo globale”. Il percorso offerto in queste pagine fornisce ai cristiani e a tutti gli uomini di buona volontà gli strumenti per comprendere che “il Vangelo della Misericordia non è un dono per sé, ma per gli altri”.
Un libro da leggere, quindi, ma soprattutto una guida spirituale da seguire, uno strumento per l’uomo credente chiamato a vivere la misericordia, perché «non c’è esperienza più grande di quella di essere collaboratori di Dio».