News > La Asl BR1 e la Pfizer scelgono la Fondazione San Raffaele come sede del corso sulla Gestione del Paziente con Ictus
“Un’importante occasione per rafforzare l’immagine della Fondazione San Raffaele e per rafforzare il nostro legame con il territorio”. Il direttore operativo Mauro Sansò ha commentato così l’annuncio che il presidio di Ceglie è stato scelto dalla Asl BR1 e dalla Pfizer come sede del corso per medici di medicina generale sul tema della Gestione del Paziente con Ictus Cerebrale.
L’evento, che si svolgerà lungo l’arco di sei giornate (5-6-12-19 maggio e 8-22 settembre), si avvale degli interventi didattici dei nostri specialisti e della presenza del dottor Franco Mastroianni, direttore sanitario del Consorzio San Raffaele.
“Un’opportunità ulteriore, dunque, per far conoscere ai medici di base la qualità del Consorzio e quella dello staff della Fondazione”, ha aggiunto Sansò. La prima giornata di corso sarà dedicata ad approfondire i presupposti teorici (formazione del medico e percorsi diagnostico-tera-peutici, le modalità di valutazione, le problematiche della fase acuta, della depressione post-trauma, del ricovero riabilitativo, della gestione in RSA e di quella domiciliare).
Le successive cinque sessioni di incontri prevedono l’approfondimento pratico dei temi trattati con la compilazione, al termine dei lavori di un questionario di apprendimento.