• Notizie

La benedizione del Santo Padre a chi assiste gli infermi è stata celebrata con una Santa Messa al San Raffaele Locorotondo

14 Febbraio 2006

“Duc in altum! Questo invito di Cristo a Pietro ed  agli Apostoli lo rivolgo alle Comunità ecclesiali sparse nel mondo e, in modo speciale, a quanti sono al servizio dei malati, perché, con l’aiuto di Maria Salus infirmorum, testimonino la bontà e la paterna sollecitudine di Dio. La Vergine Santa conforti quanti sono segnati dalla malattia e sostenga coloro che, come il buon Samaritano, ne leniscono le piaghe corporali e spirituali. A ciascuno assicuro un ricordo nella preghiera, mentre volentieri imparto a tutti la mia Benedizione”.
E’ quanto si legge nel messaggio redatto dal Sommo Pontefice, Papa Benedetto XVI, lo scorso 8 dicembre in riferimento allo scorso 11 febbraio giorno in cui il nel Mondo sarà celebrata la 14esima giornata del Malato.
A seguito di questa toccante esortazione la RSA San Raffaele Locorotondo ha organizzato, in collaborazione con i volontari della Pastorale della Salute, per venerdì 10 febbraio alle ore 17,30 una Santa Messa. La funzione religiosa, che è stata animata dai volontari giosa, dell’UNITALSI, è stata interamente trasmessa in diretta sull’emittente radiofonica locale, Radio 100.