News > La magia e i sorrisi di Fondazione Theodora Onlus
Il Dottor Sogni arriva all’IRCCS San Raffaele di Roma. Da oggi anche i piccoli ricoverati presso il reparto pediatrico del San Raffaele Pisana potranno vivere la magia e l’entusiasmo dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus.
Nasi rossi, camici bianchi e strani nomi ricamati sulla schiena. Questi sono i Dottor Sogni: artisti professionisti, assunti e specificamente formati dalla Fondazione per aiutare i piccoli ricoverati in ospedale e le proprie famiglie ad affrontare la difficile prova del ricovero.
«Sentiamo il bisogno di ringraziare Fondazione Theodora Onlus per questa nuova entusiasmante collaborazione», dichiara il Prof. Giorgio Albertini, Responsabile del Centro per lo Sviluppo Infantile dell’Istituto romano. «Specchiarsi negli occhi di nuovo sorridenti dei nostri piccoli pazienti è una gioia indescrivibile e ha un valore umano inestimabile per chi come noi combatte quotidianamente con la malattia, il dolore e la sofferenza».
«Siamo davvero felici di collaborare da quest’anno anche con l’IRCCS San Raffaele Pisana di Roma per offrire ai piccoli ricoverati un prezioso momento di gioco, ascolto e sorriso, grazie alle “visite speciali” dei nostri Dottor Sogni, ogni settimana, per tutto l’anno», aggiunge Emanuela Basso Petrino, Direttore Generale di Fondazione Theodora Onlus.
Fondazione Theodora Onlus, presente in Italia sin dal 1995 per volontà dei fratelli André e Jan Poulie, i quali, in memoria della mamma Theodora, costituirono in Svizzera, nel 1993, la Fondation Théodora con l’obiettivo di portare il sorriso ai bambini ricoverati in ospedale, oggi opera in oltre 37 reparti di 18 ospedali in tutta Italia per regalare sorrisi e magia a oltre 35.000 bambini ogni anno.