• Notizie

“L’appropriatezza prescrittiva in laboratorio”: al via il ciclo di incontri targati SR

29 Marzo 2016

Giovedì 31 marzo in via di Val Cannuta il primo workshop

Il “paziente al centro” è da sempre il tema dominante del San Raffaele. Concetto, quello della centralità dell’assistito, che si accompagna ad altri fondamentali temi quali quello dell’appropriatezza prescrittiva. Un interessante ciclo di incontri esplorerà a fondo i diversi contesti in cui questo obiettivo viene inseguito e realizzato nell’attività quotidiana di assistenza nelle strutture del gruppo San Raffaele.

Il primo dei workshop, “L’appropriatezza prescrittiva in Laboratorio” avrà luogo il prossimo giovedì 31 marzo alle ore 9.30 presso la Sala “Silvana Paolini Angelucci” in via di Val Cannuta 247.

«Essere appropriati – ha spiegato il Professore Natale Santucci, Direttore Medico Aziendale del Gruppo – nell’assistenza e nella cura dei pazienti è la declinazione più coerente che riteniamo non solo possibile su larga scala ma anche non più differibile. In Sanità peraltro la ricerca dell’appropriatezza è divenuta dominante e per più motivi. Con il primo degli eventi di approfondimento sull’appropriatezza prescrittiva in laboratorio, il San Raffaele vuole ancora una volta confermare l’impegno quotidiano, non solo per realizzare una buona Sanità, ma anche per sviluppare la moderna visione prospettica che potrà garantire sicuri vantaggi ai nostri pazienti».

 

Visualizza la locandina