News > L’integrazione sul parterre del Concorso Piazza di Siena: applausi per il carosello del Centro di Riabilitazione Equestre
Domenica 28 maggio, a Piazza di Siena, sono stati ancora una volta protagonti i ragazzi del Centro Riabilitazione Equestre di Tosinvest Sanità –Villa Buon Respiro di Viterbo. Il loro Carosello con 16 cavalli haflinger, eseguito a conclusione del 74° Concorso Ippico Internazionale di Roma, ha infatti stupito ed emozionato il pubblico. “Ci ha commosso”, commenta la responsabile del Centro Daniela Zoppi, “l’affetto con il quale siamo stati accolti, un entusiasmo addirittura superiore a quello dello scorso anno”. Ma la soddisfazione per lo staff del CRE è stata anche vedere il presidente della Tosinvest Antonio Angelucci in tribuna d’onore. Al termine dell’esibizione il presidente della Fise, ingegner Cesare Croce, ha voluto donare una targa a conferma dell’eccezionale livello di abilità raggiunto da questi giovani. Una coppa, invece, è stata offerta dal presidente della Croce Rossa Italiana Massimo Barra.
Tra i tanti che ieri sera hanno voluto applaudire il Carosello, erano presenti anche il Presidente della Tosinvest Sanità Carlo Trivelli e il direttore del Dipartimento per lo Sviluppo InfantileGiorgio Albertini. “La riabilitazione equestre”, ha ricordato lo specialista, “con questo particolare approccio che integra tra loro bambini e ragazzi senza distinzioni tra disabili e non, è una risorsa importantissima per il superamento dei limiti psicosociali talvolta gravi presenti in altri contesti”.