• ECM
  • Notizie

L’IRCCS San Raffaele Pisana riconosciuto anche quest’anno Provider Nazionale ECM

4 Agosto 2016

Un impegno costante nella formazione che si concretizza anche in una migliore presa in carico dei pazienti

La Commissione Nazionale per la Formazione Continua dell’Age.na.s., verificata la sussistenza dei requisiti e standard, ha espresso in data 07/07/2016 il proprio parere positivo nell’accoglimento della richiesta di accreditamento dell’Istituto di Ricovero e Cura a carattere Scientifico San Raffaele Pisana quale Provider Nazionale ECM con numero identificativo 1449.

In quanto struttura qualificata nel campo della formazione continua in sanità, è infatti abilitata a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM, individuando ed attribuendo direttamente i crediti formativi ai partecipanti.

Organizzare piani ad hoc per il personale, in base alle esigenze dei singoli professionisti e a quelle dei reparti, per il miglioramento continuo delle attività clinico assistenziali e riabilitative: questo l’obiettivo del Centro di Formazione dell’IRCCS San Raffaele Pisana, vero e proprio “motore” per l’attivazione di corsi destinati sia agli operatori interni che agli utenti esterni.

Nel biennio 2014-2015 il Provider San Raffaele ha organizzato ed è stato sede di 37 corsi ECM che hanno coinvolto tutto il network SR, per un totale di oltre 300 crediti. Presso la sede centrale di Roma è disponibile una sala convegni multimediale con più di 150 posti, attrezzata con le più moderne tecnologie.

La formazione al San Raffaele: un impegno costante fondato sulla convinzione che la migliore presa in carico dei pazienti si realizza anche e soprattutto attraverso la qualificazione degli operatori sanitari e del personale tutto.