• Notizie

Mancano 10 giorni alla Notte europea dei ricercatori 2013

17 Settembre 2013

Il 18 settembre la conferenza stampa di presentazione

Mancano 10 giorni alla Notte Europea dei Ricercatori di venerdì 27 settembre, la più importante iniziativa in ambito scientifico promossa dalla Commissione Europea che ogni anno si svolge in contemporanea in oltre 300 città del Continente.

La scienza italiana apre le sue porte al pubblico. Sarà nelle Università romane, negli osservatori astronomici laziali, nelle Scuderie Aldobrandini del Comune di Frascati, nei centri di ricerca di eccellenza come il San Raffaele Research Institute di Roma e all’interno dei laboratori di Frascati, Roma, Pisa e Gran Sasso che scienziati e ricercatori saranno a disposizioni del pubblico per svelare il mondo talvolta impenetrabile della ricerca.

A presentare il programma 2013 alla stampa, assieme a Frascati Scienza che ha realizzato e coordina il progetto, anche la Regione Lazio e il Comune di Frascati. L’incontro è previsto per domani, mercoledì 18 settembre, alle ore 12.00 presso la Sala Aniene della Regione, Via Cristoforo Colombo 212. Interverranno: l’Assessore alla Cultura della Regione Lazio Lidia Ravera, il presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli, il Sindaco di Frascati Stefano Di Tommaso e l’Assessore alle Politiche Culturali del Comune di Frascati Gianpaolo Senzacqua.