News > Martedì grasso al San Raffaele Montecompatri e Rocca di Papa. Così si festeggia il Carnevale
Al San Raffaele Montecompatri e al San Raffaele Rocca di Papa si festeggia il Carnevale. Domani martedì 5 febbraio, alle ore 15.00, svolgerà una festa presso la Sala Convegni al 2˚ piano del San Raffaele Montecompatri con musiche, canti e tante altre sorprese che coinvolgeranno pazienti e familiari. Sarà possibile inoltre gustare insieme un ricco rinfresco. Sono dunque tutti invitati a partecipare.
Anche al San Raffaele Rocca di Papa è stata organizzata una bella iniziativa che vede coinvolti anche circa trenta bambini della 4ª e 5ª elementare della scuola comunale. Domani, alle ore 9.30, verranno infatti accompagnati dalle suore presso la struttura, in cui si recheranno vestiti in maschera. Subito dopo saranno protagonisti di uno spettacolo musicale e teatrale con dei canti legati alle varie maschere e al Carnevale. Lo spettacolo durerà circa tre ore.
“Ogni anno organizziamo questo tipo di eventi – spiega il dottor Giancarlo Calenzo, vice direttore operativo del San Raffaele Rocca di Papa – Si tratta di iniziative che favoriscono un inserimento sociale dei pazienti, perché consente loro di avere un contatti diretto con il contesto sociale. Il coinvolgimento dei bambini poi è importante, perché portano una ventata di allegria e di serenità che distrae i nostri ospiti e li fa sorridere, almeno per qualche ora”.