• Notizie

Maschere e allegria per i bambini del Centro Sviluppo infantile

1 Marzo 2006

Il 24 febbraio si è svolta nei
locali del reparto pediatrico dell’IRCCS San Raffaele Pisana  la festa di Carnevale. E’ una felice consuetudine che ha visto tutto il reparto attivarsi. Già da qualche giorno i bambini ricoverati ed in day hospital venivano coinvolti nella costruzione di catene colorate e festoni per addobbare gli ambienti, o di mascherine colorate per camuffarsi e non farsi riconoscere.
E’ stata  un’attività frenetica ma estremamente gratificante che ha visto lavorare tutti insieme adulti e bambini.
Gli operatori insieme ai genitori ed ai bambini hanno disegnato, tagliato e incollato le maschere preparando tutti insieme l’occorente per un pomeriggio  di gran divertimento.
La maestra Annita ha lavorato a preparare costumi e cappelli, la maestra Carmela ha predisposto un gioco dell’oca gigante e la caposala  Gina ha organizzato una merenda con tante golosità… è stata una bella festa di carnevale, allietata da musiche latino americane.
“La grande affluenza e il piacere di trattenersi per tempi lunghi ci ha confermato la gradevolezza della manifestazione”. ha detto lo staff del reparto. Il primario professor Giorgio Albertini più volte chiamato e coinvolto è riuscito ad essere presente alla festa senza trascurare l’attività clinica del reparto.